Progetto


Summercamp Mare & Sport 2024

Dal 20 al 30 agosto presso il 12 Stelle Village in Cesenatico, l’Associazione organizza un’attività rivolta a tutti i bambini e ragazzi dagli 7 ai 15 anni, dei vari gruppi linguistici presenti sul nostro territorio, che rappresenti un’ulteriore occasione di avvicinamento e di confronto fra i gruppi etnici presenti sul nostro territorio.

Offrire alle famiglie i cui genitori lavorano entrambi un servizio alternativo di sano e costruttivo intrattenimento per i loro figli, con l’aiuto di adulti volontari e giovani educatori con matura esperienza.
Favorire la crescita del bambino/ragazzo partecipante secondo un progetto educativo. L’idea di base dell’iniziativa è quella di imparare giocando, sistema migliore soprattutto per i più piccoli, confrontarsi con valori e atteggiamenti fondamentali, quale l’amicizia, il rispetto reciproco, la fiducia, e la gioia.
Si realizzeranno vari laboratori e si organizzeranno attività sportive in un ambiente diverso da quello abituale dove i bambini potranno mettere in luce, con l’aiuto degli animatori, le loro capacità espressive, i loro interessi, e le loro predisposizioni.

Attività previste 
Esterne
Calcio, volley, basket, tennis, volano, palla avvelenata, giochi da spiaggia, giochi in piscina.

Interne
Laboratori di disegno, attività manipolative. Per il gruppo adolescenti vengono organizzate attività che i ragazzi stessi proporranno e programmeranno assieme al responsabile del gruppo.

Serali
Giochi, balli di gruppo, discoteca, animazioni.

Informazioni ed iscrizioni
Dal 5 marzo 2024, presso la sede in via Ponte Widmann 4 – ultimo piano scuole elementari Rosmini – accesso lato fiume.
Dalle ore 15.30 alle ore 17.00 – ogni secondo e quarto martedì del mese.

Responsabile del progetto: cell. 329 209 6545 (Angelo)

IL PROGETTO VIENE FINANZIATO DALLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO